SECONDA EDIZIONE DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO UNIVERSITARIO IN COMPLIANCE INTEGRATA NELLE SOCIETA' PUBBLICHE E PRIVATE

SECONDA EDIZIONE DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO UNIVERSITARIO IN COMPLIANCE INTEGRATA NELLE SOCIETA' PUBBLICHE E PRIVATE

È attivata presso l'Università degli Studi di Torino la seconda edizione del Corso di perfezionamento in COMPLIANCE INTEGRATA NELLE SOCIETA' PRIVATE E PUBBLICHE, di cui sono Coordinatrice e Docente.

L'idea guida è proporre una concezione integrata della compliance per le Società pubbliche e private, partendo dalla compliance ex D.Lgs.231/2001 per arrivare a quella in materia di anticorruzione e trasparenza, dai sistemi di gestione certificati in materia di salute e sicurezza e ambiente al GDPR ed altro.
 
Una compliance integrata garantisce maggiore efficacia alla conformità normativa anche nel produrre gli attesi effetti premiali e di mitigazione del rischio, evitando alle strutture aziendali la moltiplicazione di procedure e di monitoraggi. L'approccio integrato alla compliance è anche il contenuto innovativo delle Linee guida di Confindustria per la redazione dei Modelli Organizzativi 231 del giugno 2021.
 
Nella locandina_web allegata si trovano tutte le informazioni oltre che il calendario con gli argomenti delle lezioni e i docenti
Le iscrizioni, le cui modalità sono illustrate nel link a cui si accede dal Volantino, partono il 22 novembre p.v. 
 
Le lezioni saranno tutte da remoto e si terranno il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina. 
Al termine del Corso l'Università rilascerà una attestazione di frequenza. 
 
 
Locandina WEB:
 
 
 
Avv. Mariagrazia Pellerino